dal 20 al 25 agosto 2013 " Faito Doc Festival " Monte Faito e Reggia di Quisisana.


Per la VI edizione, lo staff del Faito doc Festival - sempre più numeroso, affiatato ed entusiasta - si propone di fare un salto in avanti; ma un salto non è altro che un Movimento! Questo è dunque il tema per il  2013!
Cos’è il movimento?
Il cinema stesso non è il frutto della magia del movimento? Se la fissità delle fotografie può turbare evocando nell’inconscio la morte, la loro animazione sembra, al contrario, ridare vita a persone, luoghi o situazioni. 
Tema molto vasto quindi per l’anno 2013, il movimento non è forse la sorgente di ogni azione nella vita ?
Invitiamo un gran numero di film a partecipare alla nostra selezione perché Movimento è inteso
nel senso più esteso: come cambiamento di posizione di un corpo, come spostamento di un oggetto, come trasformazione o evoluzione, come movimento dei sentimenti, delle idee, dei comportamenti, ma anche come movimento musicale, politico, ideologico, scientifico, artistico o religioso… 
Il Faito doc Festival apre le porte a tutti i documentari, lunghi e corti, dai road-movie ai film più sperimentali con una chiara e ormai confermata preferenza per i film poetici, con belle scelte di testimonianze e con autori-registi sensibili nei confronti dei loro personaggi, con un punto di vista acuto e originale, ma anche dove si senta una lunga indagine o un approfondito lavoro di ricerca.  
Il Faito doc Festival selezionerà 30 versioni di movimento che, attraverso diversi sguardi e punti di vista di autori europei e di oltreoceano, siamo sicuri parleranno al nostro cuore. 

Benvenuti al Faito doc Festival!

fonte: http://www.faitodocfestival.it/IT/VI_Edizione.html

Nessun commento:

Posta un commento